FAQ su Somatoline Cosmetic

Qui puoi trovare una selezione di domande, poste da voi, sull'utilizzo e i componenti dei prodotti Somatoline Cosmetic™, corredate dalle nostre risposte. La sezione verrà aggiornata frequentemente, quindi il consiglio è di tornare a visitarla spesso. 
Non trovi la risposta a un tuo dubbio personale? Scrivici direttamente, saremo lieti di risponderti al più presto!

FILTRA PER ARGOMENTO

I PRODOTTI

ISTRUZIONI PER L'USO

TEST CLINICI

UOMO

faq +
I nostri prodotti sono disponibili nelle farmacie e nelle drogherie.
Il prodotto è stato formulato per aumentare la microcircolazione cutanea in modo da favorire una maggior efficacia cosmetica. Qualche minuto dopo il massaggio si potrà avvertire una sensazione di calore, eventualmente accompagnata da un leggero pizzicore e dalla comparsa di rossore temporaneo. La presenza e l’intensità di queste possibili reazioni sono legate alla sensibilità individuale e scompaiono generalmente dopo circa 30 minuti. Questi fenomeni sono transitori e non vanno confusi con reazioni di intolleranza al prodotto che di regola durano più al lungo.Se la reazione è troppo intensa o troppo duratura, sciacquare abbondantemente con acqua fredda la zona trattata. In ogni caso è consigliabile provare ogni prodotto cosmetico su una piccola area del corpo, per verificare la reazione individuale, prima di cominciare il trattamento.
Le formulazioni dei nostri prodotti sono ricche di principi attivi (come per esempio mentolo ed alghe) che sono caratterizzati da un considerevole odore che non può essere completamente coperto dal profumo.
L’Etil Nicotinato è un derivato della vitamina PP, detta anche Vitamina B3 o Niacinamide, e costituisce un fattore importante del nutrimento umano. L’Etil Nicotinato è una sostanza capace di aumentare la microcircolazione cutanea. Questa azione favorisce l’assorbimento dei principi attivi snellenti e facilita il drenaggio.
La sensazione di caldo è dovuta alla presenza di un agente rubefacente, l’Etil Nicotinato. Questo principio attivo può provocare rossore in quanto è in grado di aumentare la microcircolazione cutanea, favorendo il drenaggio dei liquidi e l’assorbimento dei principi cosmetici snellenti.

L’effetto freddo invece viene generato da sostanze come il mentolo e dai suoi derivati. Il mentolo agisce sui recettori del freddo. Per ristabilire l’equilibrio termico, il corpo reagisce aumentando la temperatura corporea tramite l’attivazione della microcircolazione della pelle. Questa ginnastica vasomotoria favorisce il drenaggio fisiologico dei liquidi e la penetrazione delle sostanze cosmetiche contenute nella crema. Inoltre, l’aumento della temperatura favorisce l’accelerazione del metabolismo nel tessuto adiposo sottocutaneo.
La specifica texture del prodotto richiede un massaggio per l’assorbimento del prodotto. È consigliabile applicare il prodotto da 5 a 10 minuti prima d’andare a letto per lasciargli il tempo di seccare.Tuttavia questi residui non sono permanenti e si eliminano con una semplice doccia.
Somatoline Cosmetic Trattamento Total Body Gel Snellente Tonificante è il prodotto più indicato per chi fa sport. La sua formulazione in gel ne fa un prodotto facile da spalmare e da assorbire. Può essere utilizzato su tutto il corpo.
Dopo numerose ricerche, abbiamo scoperto che gli attivi snellenti utilizzati per i tradizionali trattamenti snellenti, erano meno efficaci sulle donne in età matura. L’estratto di Phyllacantha fibrosa e il Lotus maritimus, ingredienti distintivi dello Snellente Specifico Menopausa, svolgono un’azione innovativa, che permette invece di agire in maniera più efficace sugli adipociti maturi che su quelli giovani.
NO, il prodotto non contiene ormoni.
Somatoline Cosmetic Snellente 50 Plus non contiene alcun ingrediente che possa minimamente interferire con le eventuali cure ormonali sostitutive. È un prodotto cosmetico che può essere applicato in tutta sicurezza.
La sensazione di caldo è dovuta alla presenza di un agente rubefacente, l’etilnicotinato, cioè un agente che può provocare rossore poiché è capace di aumentare il microcircolo cutaneo, scaldando la pelle. L’effetto freddo viene invece dato da sostanze come il mentolo e dai suoi derivati: il mentolo agisce sui ricettori della sensazione del freddo e il corpo, per ristabilire l’equilibrio termico, reagisce aumentando la temperatura corporea attraverso l’attivazione della microcircolazione. Questa ginnastica vasomotoria favorisce il fisiologico drenaggio dei liquidi e la penetrazione delle sostanze cosmetiche attive contenute nella crema, quindi non se ne sconsiglia l’utilizzo in caso di normale fragilità capillare. Nel caso di situazioni più critiche si consiglia l’uso del trattamento Total Body Gel Snellente Tonificante.
Questa crema è ricca di ingredienti nutrienti ed emollienti che contribuiscono a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle. Il burro di pesca e il burro di karitè, ricchi di lipidi dermoaffini, riducono la secchezza cutanea, la vitamina E, potente antiossidante, inoltre, contrasta l’azione dei radicali liberi e assicura un’azione lenitiva, emolliente e delicata.

Detox Snellente Notte è un trattamento snellente intensivo adatto alle donne con problemi di ritenzione idrica e con conformazione ginoide, che accumulano grasso principalmente dalla vita alle ginocchia. La sua formula innovativa aiuta a liberare i tessuti cutanei dalle tossine. È ideale per donne che ricercano un trattamento snellente notte da inserire nella loro routine di bellezza quotidiana.

Snellente 7 Notti Ultra Intensivo è un trattamento snellente intensivo d’urto, per ottenere risultati efficaci nel più breve tempo possibile. Detox Snellente Notte è un trattamento snellente ad azione detossinante parte di una routine quotidiana per un’azione snellente efficace e progressiva.

Detossinare, sinonimo di disintossicare, significa depurare l’organismo dalle sostanze nocive, tossine, che si accumulano nel nostro organismo a causa dello stile di vita, del cibo, dell’ambiente nel quale viviamo, ecc. Naturalmente queste sostanze sono presenti in tutto il corpo, anche sulla nostra pelle. 

Perché gli olii, sia naturali che sintetici, che si utilizzano nei prodotti cosmetici hanno caratteristiche molto diverse tra loro. Infatti possono variare la spalmabilità, la velocità di assorbimento, la sensazione sulla pelle dopo l’applicazione, ecc. e una sapiente miscelazione tra vari componenti oleosi influenza moltissimo la sensazione percepita sulla pelle.

L’efficacia di un prodotto cosmetico non dipende dalla galenica ma soprattutto dagli ingredienti attivi in esso contenuti. Chi preferisce una galenica in olio può scegliere da oggi Use&Go Olio Snellente Spray sicuro della sua efficacia dimostrata come sempre da rigorosi test clinici

faq +
Sì, tuttavia è preferibile utilizzarlo di notte in quanto è formulato per sfruttare la particolare ricettività della pelle durante il sonno. Durante le fasi del sonno profondo, infatti, viene attivata una serie di meccanismi collegati alla lipolisi ed al miglioramento della circolazione, il che aumenta la penetrazione dei principi attivi e contribuisce all’azione intensiva del prodotto.
Sì, per esempio è possibile utilizzare il Trattamento Snellente Intensivo Notte su gambe e glutei ed il Trattamento Pancia e Fianchi sulla zona addominale e sui fianchi.Tuttavia si sconsiglia l’utilizzo di vari prodotti sulla stessa zona del corpo per garantire l’assorbimento ideale e la tollerabilità dei principi attivi. Tra i due trattamenti pertanto, la pelle dovrà essere sciacquata.
Durante la gravidanza non consigliamo l’utilizzo di tali prodotti se non necessario. Le suggeriamo di godersi questo bellissimo periodo della sua vita in totale naturalezza. Nel caso avesse utilizzato uno dei nostri prodotti durante la gravidanza, tuttavia, non c’è alcuna controindicazione. Si tratta di prodotti cosmetici che non causano alcun danno, nemmeno durante la gravidanza.
Si, questa crema può essere applicata su tutte le parti del corpo che necessitano di essere snellite e rimodellate. Inoltre, esplica anche un’azione rassodante migliorando il tono e l’elasticità della cute.
faq +
I risultati di efficacia e di tollerabilità che vengono riportati sui prodotti Somatoline Cosmetic sono effettuati tramite test clinici che presentano le seguenti caratteristiche: sono effettuati da medici specialisti presso istituti indipendenti sono effettuati in conformità alle istruzioni del foglietto illustrativo (per esempio 2 volte al giorno per il Trattamento Pancia e Fianchi); sono condotti su volontari che vengono appropriatamente selezionati secondo precisi criteri e con abitudini controllate durante lo svolgimento del test (stile di vita, dieta ed attività fisica). I risultati d’efficacia sono basati su misurazioni clinico-strumentali. Il dato d’efficacia viene riportato solo se il parametro risulta variato in modo statisticamente significativo.
Un “testo clinico” è uno studio condotto su volontari sotto controllo di un medico specialista che valuta per mezzo di osservazioni/misurazioni di tipo scientifico la sicurezza e l’efficacia dei prodotti testati. Un “test clinico-strumentale” è simile al test clinico, ma risulta più preciso perché le misurazioni vengono effettuate con strumenti scientifici e non si basa unicamente sul giudizio del medico/specialista. Un “test in vitro” è un test condotto sul principio attivo puro e generalmente non nelle concentrazioni presenti nel prodotto. Un “test d’autovalutazione” invece è un test in cui il consumatore/volontario valuta l’efficacia e la tollerabilità del prodotto. In altre parole, viene chiesto al consumatore stesso di misurare il risultato. I prodotti Somatoline Cosmetic vengono tutti sottoposti a test clinico-strumentali.
faq +
I prodotti “Somatoline Cosmetic UOMO” sono trattamenti specifici per l’uomo. I loro principi attivi sono appositamente studiati per la pelle ed il grasso dell’uomo. Analogamente, anche i loro profumi sono espressamente studiati per gli uomini.
Il gel crema è caratterizzato da una texture intermedia tra una crema ed un gel. La sua texture mantiene l’efficacia della crema tradizionale, ma è meno grassa e più facile da spalmare. Queste caratteristiche lo rendono un trattamento ideale anche per l’uso durante le attività sportive.
Somatoline Cosmetic Man Trattamento Pancia e Addome Intensivo Notte non lascia residui e perciò non è necessario sciacquarlo la mattina.
Consigliamo l’utilizzo di questo prodotto durante il riposo notturno per sfruttarne gli ingredienti attivi specifici per la notte. Tuttavia, può essere utilizzato anche di giorno senza alcun tipo di controindicazione.
Tonificando la pelle e riducendo gli accumuli adiposi, si mette in rilievo la fascia addominale che era in precedenza coperta da pelle flaccida e da uno strato adiposo. Una pelle compatta e tonificata permette di far risaltare gli addominali.
Il grasso maschile è strutturato in maniera diversa. Rispetto agli adipociti, i setti sono disposti trasversalmente. Inoltre, i lobuli grassi sono più piccoli e più diffusi. Questa particolare conformazione rende più difficile l’apparizione di cellulite nell’uomo. Al contrario nella donna questi setti sono disposti in maniera verticale favorendo la visualizzazione dei noduli sottostanti in particolare quando gli accumuli adiposi sottocutanei sono in eccesso o si manifesta ritenzione idrica che crea rigonfiamenti che possono sfociare se degenerano in cellulite nella tipica pelle a buccia d’arancia.
Sì, senza alcun tipo di controindicazione.